GT Tuning Club (forum su l'Opel GT,basato su lealta' e amicizia)

Reply
ERRORE IMPROVVISO, SVC BREAK SISTEM
view post Posted on 19/10/2009, 19:55Quote

Gtista alle medie superiori

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 01:37

Le TEXA (originali)

Volevo aspettare qualche altro giorno x comprare delle pastiglie + performanti ma e stata una cosa improvvisa...Nn mi ero accorto che erano quasi a zero quindi o fatto na cosa di fretta stamattina!!Sabato le pastiglie mi anno lasciato del tutto capisci......

imageimageimageimage

GT Novembre 2008_ Premium pack-Antenna in alluminio-tsw daemon mirror 18"-BMC Filtro a pannello-

Prossimo step: SCARRRICO A BESTIA

Message Email MSN Top
view post Posted on 19/10/2009, 21:42Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 23:43

CITAZIONE (aldo_nos @ 19/10/2009, 20:49)
CITAZIONE (TURBO DANY @ 19/10/2009, 20:44)
Mettere un DOT4 è una cs positiva, ma nn se lo mischi ad un DOT3..!
Così facendo perdi tutti i vantaggi ke t darebbe un DOT4, infatti è vivamente sconsigliato mischiare oli freno diversi!
Sarebbe meglio se facessi un bel cambio totale d olio, cn mezzo litro fai tutto e c vuole poco tempo ;)

Turbo dany L'olio e stato cambiato totalmente nn o agiunto l'olio nella vaschetta....E stato scaricato tutto ma nn sapevo fosse un DTO3..
Comunque nn o provato bene la GT e nn posso ancora dire precisamente le mie impressioni...Daltronde cambia totalmente le frenata ma o anche messo le pastiglie nuove...Vedremo per adesso grazie ;)

Ah, allora ok! Nel post avevi scritto rabbocco...
Cmq ora fagli un po' d rodaggio e poi puoi pinzare a modo, forse cambierà un po' ad impianto caldo... ;)

imageimage

Message Email Top
view post Posted on 19/10/2009, 21:48Quote

Il modificatore

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/1/2010, 04:28

CITAZIONE (aldo_nos @ 19/10/2009, 20:55)
Le TEXA (originali)

Volevo aspettare qualche altro giorno x comprare delle pastiglie + performanti ma e stata una cosa improvvisa...Nn mi ero accorto che erano quasi a zero quindi o fatto na cosa di fretta stamattina!!Sabato le pastiglie mi anno lasciato del tutto capisci......

Non so quanto ti siano costate Aldo...ma sicuramente uno stonfo :wacko: :wacko:
Pensa che le mie quasi nuove le ho vendute ad un amico del Forum Tedesco ed erano anche su Ebay...a saperlo!!! <_<

Vedi del fumo davanti a te?
Non preoccuparti,è la mia piccola che brucia l'asfalto!!
image

Vauxhall GT Black Onyx 08'-Sintonavigatore Kenwood DNX8220BT-Scarico Bartoli-Antenna Simoni Racing-Sensori parcheggio post.-Frangivento Forum Tedesco-Pedaliere Momo-Battitacco cromati Momo-Pomello e cuffia cambio Momo-Xeno 6000 K Maxlux-Mappatura By Mauro-Collettori IC Dejon Power-CAI Dejon Power-Subwoofer PHD-Midrange e Tweeter Alpine-DDMWorks Probeam-DDMWorks Backbone Brace-DDM Works Motor Light-Pneus Falken FK 452-Dischi EBC Turbo Groove neri-Pastiglie freni EBC Redstuff-Copriturbina In acciaio lucido-Coilover HKS Hipermax IIII-Spoiler posteriore-WERKSracing Front Frame Brace-Cerchi Tomason TN6 8,5x18
Prossimi step=-Cat 200 celle

Message Email MSN Top
view post Posted on 19/10/2009, 22:03Quote

CITAZIONE (NexusGt @ 19/10/2009, 22:48)
CITAZIONE (aldo_nos @ 19/10/2009, 20:55)
Le TEXA (originali)

Non so quanto ti siano costate Aldo...ma sicuramente uno stonfo :wacko: :wacko:
Pensa che le mie quasi nuove le ho vendute ad un amico del Forum Tedesco ed erano anche su Ebay...a saperlo!!! <_<

Le o pagate 46€ le o prese da un grossista in zona dove si serve il mio principale x l'officina credo che costeranno sulle 70/80€ di listino

Grazie lo stesso Mimmo...E il pensiero che conta ;)

CITAZIONE (TURBO DANY @ 19/10/2009, 22:42)
CITAZIONE (aldo_nos @ 19/10/2009, 20:49)
Turbo dany L'olio e stato cambiato totalmente nn o agiunto l'olio nella vaschetta....E stato scaricato tutto ma nn sapevo fosse un DTO3..
Comunque nn o provato bene la GT e nn posso ancora dire precisamente le mie impressioni...Daltronde cambia totalmente le frenata ma o anche messo le pastiglie nuove...Vedremo per adesso grazie ;)

Ah, allora ok! Nel post avevi scritto rabbocco...
Cmq ora fagli un po' d rodaggio e poi puoi pinzare a modo, forse cambierà un po' ad impianto caldo... ;)

con le altre pastiglie sempre originali della TEXA scendendo dalla sila(montagna) mi e capitato 3 volte lo stesso problema...Riguarda la temperatura!!!!Riscaldano e nn frenano (certo nn a velocità moderata) ed o rischiato di brutto l'ultima volta...Credi che cn il DOT4 cambi qualcosa?? Io credo che essendo le stesse identiche pastiglie mi rifarà lo scherzetto....E io vado di traverso............................................. :woot:

imageimageimageimage

GT Novembre 2008_ Premium pack-Antenna in alluminio-tsw daemon mirror 18"-BMC Filtro a pannello-

Message Email MSN Top
view post Posted on 20/10/2009, 08:07Quote

Gtista all'universita'

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/1/2010, 09:45

Anche l'olio fà la sua parte però il problema è sostanziale dei freni che sono sottodimensionati e scaldandosi fanno sì che la Gt non freni più.
Per sfruttarla a pieno bisogna cambiare l'impianto anteriore almeno. Io ho sostituito pastiglie, tubetti olio e dischi...migliora la frenata per l'uso stradale, ma una volta scaldati non ci sono caxxi....la gt và dritta....

Intervento Maurino racing, filtro K&N/Dejon diretto, scarico CSC, molle Eibach, ammortizzatori Bilsten ritarati, dischi baffati e tubetti aeronautici by Tarox, pastiglie Ebc redstuff, pinze verniciate nero, anabbaglianti+fendinebbia Xenonlamp, led abitacolo+posizione+baule+targa+sottoporte, distanziali, pedaliera sportiva Saturn, frangivento Saturn, calandra Saturn, paraurti posteriore senza logo tutto verniciato nero, tappetini moquette senza logo, prese aria cofano verniciate nero, prese d'aria laterali aperte, targa anteriore laterale, sensori parcheggio posteriori, micro antenna, vivavoce Parrot.

www.SimoniArreda.it

Message Email WEB Top
view post Posted on 20/10/2009, 12:12Quote

CITAZIONE (Gt'Alby @ 20/10/2009, 09:07)
Anche l'olio fà la sua parte però il problema è sostanziale dei freni che sono sottodimensionati e scaldandosi fanno sì che la Gt non freni più.
Per sfruttarla a pieno bisogna cambiare l'impianto anteriore almeno. Io ho sostituito pastiglie, tubetti olio e dischi...migliora la frenata per l'uso stradale, ma una volta scaldati non ci sono caxxi....la gt và dritta....

Bè....Allora bisogna montare pinze e dischi maggiorati
Prima o poi faccio anche questo....... :rolleyes:

Comunque c'e' stato un errore da parte del magazziniere (riguardo il costo delle pasticche) devo dargli altri50€ di listino escono 155€ Roba da matti!!

Tra un po ordino delle pastiglie piu performanti e se alla rettifica mi forano i dischi credo che esca fuori un lavoro migliore dell'originale.......

Per dispetto image

imageimageimageimage

Message Email MSN Top
view post Posted on 20/10/2009, 17:00Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 23:43

Un olio migliore aiuta, entra più tardi in ebollizione e dissipa un po' più d calore dalle pastiglie..
Il probl vero rimangono cmq le dimensioni dei freni stock, eccessivamente sottodimensionati! Anke lavorando le piste originali cn forature e/o baffature si migliora in modo marginale...

imageimage

Message Email Top
view post Posted on 20/10/2009, 17:45Quote

credo però che forando o baffando i dischi raffreddino sempre meglio dell'originale...Anche se poco ma la differenza "sotto stress" dovrebe sentirsi

imageimageimageimage

Message Email MSN Top
view post Posted on 20/10/2009, 22:47Quote

Gtista Preparatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/1/2010, 06:13

io consiglio di non buttare soldi per fare queste modifiche che servono a poco e quando li avrete cambiate direttamente impianto con uno performante

imageimageimage
www.opelgtownersclub.com
Opel GT RED 08-2007 - Filtro diretto FUJITA - Scarico completo MAGNAFLOW - Mappatura by Mauro - Puleggia servizi in Ergal alleggerita - Manometro pressione nel Cockpit- Impianto frenante anteriore D2 8pot 340mm - Dischi posteriori EBC + REDD Stuff - Cerchi OZ Superleggera BLACK - Modifica geometrie assetto - Koni Sport - Molle Eibach - Vernicatura montante BLACK - Verniciatura prese aria laterali e relativa APERTURA - Eliminazione portatarga anteriore - Volante Sparco RING da 330mm - Fari alla XENO 6000k - Antenna corta cromata

Varano: 1:20.694
Prossimi step - Eliminazione CAT - Sostituzione IC e tubazioni

Message Email WEB MSN Top
view post Posted on 21/10/2009, 13:04Quote

Gtista Intoccabile

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/1/2010, 05:52

bhe',dipende se la spesa vale la resa......

se con 100 euro ti fanno il lavoro,perche' no.....

hai un impianto un po' piu' performante con poca spesa.....

lo so,se la usi in pista,non troverai gioamenti,ma in strada potrebbe essere una discreta soluzione

ho provato quella di Nexus e non e' niente male,certo,l'aciaio e' sempre il solito,ma la sensazione e' diversa.....

imageimageimageimageimage
Opel GT
Anonimo e Sverniciante
Kit Tarox 10 Pompanti,O.Z. Botticelli Componibili Da 19",Kw Var.III,Turbocompressore Greddy,Collettori Inox,Scarico By Pasquale Racing Team(Alosa :)),Sintomonitor con Ipod,Spoiler post. Sky Red Line,Kit Xenon,Limitatore a 7500 rpm e CV Tanti..... ;)

GT Tuning Club(Forum Opel GT,basato su lealta' e amicizia)

Message Email WEB MSN Top
view post Posted on 21/10/2009, 16:05Quote

Il modificatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/1/2010, 04:28

CITAZIONE (fabius1969 @ 21/10/2009, 14:04)
bhe',dipende se la spesa vale la resa......

se con 100 euro ti fanno il lavoro,perche' no.....

hai un impianto un po' piu' performante con poca spesa.....

lo so,se la usi in pista,non troverai gioamenti,ma in strada potrebbe essere una discreta soluzione

ho provato quella di Nexus e non e' niente male,certo,l'aciaio e' sempre il solito,ma la sensazione e' diversa.....

Sicuramente è diversa la sensazione Ciuccellone.... :D :D
Io che non vado in pista..per me basta e avanza

Vedi del fumo davanti a te?
Non preoccuparti,è la mia piccola che brucia l'asfalto!!
image

Vauxhall GT Black Onyx 08'-Sintonavigatore Kenwood DNX8220BT-Scarico Bartoli-Antenna Simoni Racing-Sensori parcheggio post.-Frangivento Forum Tedesco-Pedaliere Momo-Battitacco cromati Momo-Pomello e cuffia cambio Momo-Xeno 6000 K Maxlux-Mappatura By Mauro-Collettori IC Dejon Power-CAI Dejon Power-Subwoofer PHD-Midrange e Tweeter Alpine-DDMWorks Probeam-DDMWorks Backbone Brace-DDM Works Motor Light-Pneus Falken FK 452-Dischi EBC Turbo Groove neri-Pastiglie freni EBC Redstuff-Copriturbina In acciaio lucido-Coilover HKS Hipermax IIII-Spoiler posteriore-WERKSracing Front Frame Brace-Cerchi Tomason TN6 8,5x18
Prossimi step=-Cat 200 celle

Message Email MSN Top
view post Posted on 4/11/2009, 02:16Quote

X adesso faccio forare i dischi e compro della pastiglie più performanti....
Vorrei portare i dischi in rettifica domani pomerigio li faccio fare sia d'avanti che dietro (x l'estetica) Vorrei anche far riverniciare le pinze.....
Qui ed in tutta la calabria le uniche piste sono dei kart...
image image image

Ma sogno sempre quei tarox a 12 pompanti.........

imageimageimageimage

Message Email MSN Top
26 replies since 17/10/2009, 15:34

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Skin creata da Light

Visualizza OPEL GT MAP in una mappa di dimensioni maggiori