GT Tuning Club (Il primo forum sull'Opel GT,basato su amicizia e lealta')

Radio DOPPIO DIN

« Older   Newer »
  Share  
lucax88x
view post Posted on 11/12/2012, 12:54     +1   -1




Fai bene, ce l'ho già!

(cmq il migliore è il nexus 7.. ma io lo uso anche per il mio bel 50' plasma samsung :D)

ovviamente sapevo già dell'adattatore, volevo una microusb così è universale!

Mi è venuta un'altra illuminazione.

C'è spazio fra il bordo della radio e il cruscotto? potrei far uscire 4 staffe dove poggiare poi le guide scorrevoli dai bordi della radio, così non devo fare buchi nel cruscotto!!

così sarebbe una figata totale.. non mi và di smontare mezzo cruscotto per vedere..
 
Top
view post Posted on 11/12/2012, 14:17     +1   -1
Avatar

Gtista Intoccabile

Group:
Administrator
Posts:
3,105
Reputation:
+18

Status:


non mi pare ci sia spazio, ma potresti smontare lo stereo, dare una limatina alla plastica per farci entrare le staffe e rimontare lo stereo ;)

comunque quando mi riferivo al migliore, non intendevo solo in termini di prestazioni, ma in generale.
E considerando tutto, il GT2 10.1 è sicuramente migliore del Nexus7 :smaker:
 
Top
lucax88x
view post Posted on 11/12/2012, 14:39     +1   -1




Comunque, non trovo nessuno che si lamenta dei disturbi a GPS e flash/batterie rovinate a causa del Tetrax, perchè è fatto apposta appunto.

Se mi costa troppo fare delle stupide staffe potrei propendere per una doppia calamita
 
Top
view post Posted on 11/12/2012, 17:47     +1   -1
Avatar

Gtista Intoccabile

Group:
Administrator
Posts:
3,105
Reputation:
+18

Status:


io al contrario ho letto di diversi problemi, legati alle interferenze col gps, ma anche legati alla stabilità, leggevo anche che in caso di forti scossoni è facile che il dispositivo si stacchi dal magnete.
Inoltre mi pare di aver capito che in ogni caso ci vuole una cover metallica o un bottoncino metallico attaccato dietro al dispositivo.
Personalmente non vedo nè pratico nè estetico attaccare dietro ad uno smartphone o tablet un bottoncino o una cover metallica :nono:

http://www.ipodmania.it/recensioni/91-prov...recensione.html
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 19:39     +1   -1

Gtista alle prime armi

Group:
Member
Posts:
27
Reputation:
0

Status:


Sera forum,

è tanto che non scrivo quindi se sbaglio sezione spostatela!
Ho appena preso un'autoradio che dovrebbe rispondere in breve a quello che state scrivendo qua,ovvero, un'autoradio due din da 7 pollici senza tasti (ci sono ma sono softtouch) quindi risulta dall'esterno un tablet con schermo capacitivo multitouch da 1024x600 che è anche ben equipaggiato da un processore arm v9 quad da 1,6 ghz e 2 gb di ram ddr3 ( a richiesta) e un modulo hdd senza la quale l'autoradio non parte perche contiene il firmware android 4.4.2 (appositamente modificato per la car)
qua arriva il problema e la domanda....ieri provo a montarla,premetto che mi sono munito di un semplice adattatore dai connettori proprietari della macchina ad iso....se li connetti non fa assolutamente niente non si accende, se invece prendi il 12v diretto della macchina e li colleghi al sottochiave/12v diretti dell'autoradio questa si accende.
adesso la domanda (so che si perdono i vari segnali di allarme portiere etc etc...) ho visto lo spaccato del comparto audio e si nota una centralina tra l'ampli e lo stereo, so che molti hanno montato centralinette tipo GM-LAN 11 bit o la c2r-gm11 che sembra che oltre a tenere i comandi al volante e i segnali acustici permette di avere l'accensione sotto chiave di stereo aftermarket e amplificatore originale.è possibile che bisogna averle per forza? se si qual'è quella idonea a fare tutto?e se per caso si può fare a meno (i comandi al volante e i suoni di cortesia mi interessano relativamente) è possibile avere uno schema dettagliato sui cavi che arrivano da dietro la macchina? tipo remote,12v continui, speaker, cavo acc. etc etc?
Grazie mille in anticipo!
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 22:57     +1   -1

Gtista alle prime armi

Group:
Member
Posts:
27
Reputation:
0

Status:


Ragazzi vi prego vi chiedo questo perche so che molti li avete montati quindi è per questo che avrei bisogno di sapere in generale qualcuno ha montato autoradio senza centraline oppure centraline? Senza come avete fatto ci sono le diciture in qualche diagramma col colore e la funzione?
 
Top
view post Posted on 29/1/2015, 05:58     +1   -1
Avatar

GTista Senior

Group:
Administrator
Posts:
6,981
Reputation:
+21
Location:
Firenze

Status:


purtroppo chi ha effettuato questa modifica non ha piu' la gt....Ad ogni modo,QUESTOdovrebbe fare al caso tuo(chiedi al venditore o meglio,vai da un elettrauto)
;)
 
   Top
view post Posted on 6/7/2022, 09:58     +1   -1
Avatar

Gtista alle elementari

Group:
Member
Posts:
126
Reputation:
0
Location:
reggio emilia

Status:


ragazzi da pochi giorni posseggo una bellissima Gt e vorrei anche io mettere un 2din e leggendo tutta la discussione alla fine non ho trovato alcuna info certa.
Ovvero quale radio consigliate che si adatta meglio e se possibile con adattatore comandi al volante. Grazie a chi mi potra' aiutare
 
  Top
view post Posted on 6/7/2022, 12:45     +1   -1
Avatar

GTista Senior

Group:
Administrator
Posts:
6,981
Reputation:
+21
Location:
Firenze

Status:


Ho risposta alla tua domanda.
 
   Top
38 replies since 20/11/2012, 12:15   706 views
  Share