GT Tuning Club (Il primo forum sull'Opel GT,basato su amicizia e lealta')

Turbina trasuda olio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2022, 23:16     +1   -1

Gtista in fasce

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0

Status:


Ciao ragazzi, mi chiamo Filippo vi scrivo da Busto Arsizio,l’altro giorno mentre controllavo l’olio (livello ottimale)nella gt ho notato che nella fascetta che blocca il tubo da cui proviene il tubo della cassa filtro aria era sporca di olio, ho provato a sfilare l’intero tubo e verificare se la ventolina della turbina aveva un po’ di gioco, in effetti ne ha un po’, , secondo voi mi devo allarmare? Ho 75000 km l’auto l’ho acquistata ormai nel lontano 2009 , ho lo scarico csc e filtro a pannello bmc, + mappa da giancamotors di Busto Arsizio. Ah dimenticavo niente fumo niente errori….
 
Top
view post Posted on 6/11/2022, 10:55     +1   -1
Avatar

Gtista Intoccabile

Group:
Administrator
Posts:
3,105
Reputation:
+18

Status:


Ciao Filippo,
io farei fare la revisione del turbo, qualcuno del gruppo è rimasto contento del lavoro di Turmax (www.turmaxturbo.it)
A quel punto però, farei rettificare il turbo e farei mettere un core assy garrett, poi farei rimappare.
In questo modo, dovresti arrivare a circa 330cv

p.s. se ti interessa entrare nel nostro gruppo telegram, mandami il tuo numero con un messaggio privato.
 
Top
view post Posted on 6/11/2022, 15:56     +1   -1
Avatar

GTista Senior

Group:
Administrator
Posts:
6,981
Reputation:
+21
Location:
Firenze

Status:


Ciao Filippo.Un leggero gioco del coreassy ci sta come il trafilaggio di olio.Se non hai consumo di olio,io non mi allarmerei.Come dice Jan,c'è un gruppo telegram ed uno whatsapp.Domanda:hai gioco trasversale o longitudinale?
 
   Top
view post Posted on 6/11/2022, 18:00     +1   -1

Gtista in fasce

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0

Status:


Ciao ho mandato il mio numero a jangt se volete aggiungermi vi ringrazio, cmq vedendo la ventola frontalmente il movimento è dall'alto verso il basso,verso l'interno e ferma poi non so se a motore acceso il gap viene colmato dall'olio... magari voi siete più esperti di me....
 
Top
3 replies since 5/11/2022, 23:16   99 views
  Share