Ciao Marco, Benvenuto !
Le verifiche di rito:
* che non ci siano spie accese sul cruscotto
* che sia stata fatta la distribuzione (i pattini della distribuzione stock sono difettosi, in particolare uno tende a spezzarsi)
* verifica che la temperatura resti sugli 88-90° da fermo e raggiunga qualche grado in più solo scannandola a dovere
* chiedi se è stato cambiato il termostato del circuito di raffreddamento (capita che sia difettoso.... costa poco, ma per cambiarlo non è semplicissimo)
* verifica che non si accenda la spia airbag lato passeggero (il sensore stock è difettoso)
* chiedi se è stata cambiata la pompa della benzina alta pressione (quella stock è difettosa e potrebbe dover essere cambiata dopo i 50.000km)
* se puoi, smonta il tubo che porta aria al turbo, infilaci dentro il ditino e controlla che la girante non abbia troppo gioco .... controlla anche che non ci siano tracce di olio (se l'auto è stata trattata bene dal precedente proprietario, non dovresti aver problemi)
* verifica che la ventola del radiatore parta regolarmente (il modulo di controllo elettronico della ventola a volte potrebbe far capricci)
* verifica che la cappotta sia allineata bene e che le guarnizioni siano a posto (se l'auto è stata trattata bene dal precedente proprietario, non dovresti aver problemi)
* chiedi se sono stati cambiati i solenoidi sulla testata (a volte possono far capricci, ad ogni modo costano pochissimo e si cambiano in un attimo)
* chiedi se è stato cambiato il blocchetto di accensione (c'è un richiamo ufficiale a proposito)
* meglio se trovi una GT con assetto, dischi e pastiglie più performanti (sono il vero e forse unico punto debole della gt)
* cerca di informarti se il precedente proprietario ha fatto pista, magari sbirgiando nelle sue foto e video social ...... in caso affermativo, ti sconsiglio l'acquisto
* chiedi se è stata mappata (se non è stata mappata, il picco di pressione del turbo non dovrebbe superare i 125Kpa ..... puoi controllarlo dal display a bordo dell'auto)
Essendo un'auto molto rara, sta aumentando di valore, ma alcuna parti della carrozzeria esterna (in particolare fari e fanali) sono quasi impossibili da trovare se non in qualche negozio di ricambi usati.
E' un'auto divertentissima che da' forti emozioni e soddisfazioni, ma bisogna saper guidare bene una trazione posteriore prima di disattivare i controlli elettronici, altrimenti, girarsi in accelerazione è un attimo
Per il resto, posso sono parlartene bene, io ce l'ho da 12 anni, l'ho comprata nuova e non ho mai avuto un problema.
p.s. abbiamo un fantastico gruppo su telegram, dove condividiamo le nostre esperienze e cerchiamo di aiutare chi è in difficoltà